Vimet S.p.A. è nata nel 1970. Svolge attività commerciale, industriale e di recupero dei metalli preziosi dagli scarti di lavorazione di aziende orafe, argenterie, galvaniche ed elettroniche. Esegue analisi su tutti i metalli ferrosi e non ferrosi, acque, fanghi e fumi; consulenze tecniche per depurazione di acque, fumi ed impianti per il recupero di metalli nobili, rame, indio, rodio, nickel da scarti di lavorazione industriali. Recupera dalle scorie di fusione dei materiali preziosi tutti i metalli che hanno un valore economico compatibile con la lavorazione da effettuare rendendo in questo modo possibile il conferimento del residuo a discariche normali anzichè tossico-nocive.
Vimet S.p.A. svolge la sua attività commerciale presso la sede di Vicenza, il più grande centro di produzione di oreficeria d'Italia.
Gli uffici commerciali della Vimet S.p.A. sono in grado di fornire in tempo reale le quotazioni di tutti i metalli preziosi sia al fixing di Londra che nel "durante" con consegne immediate a mezzo proprio e servendosi di corrieri internazionali.
Vimet S.p.A. é specializzata nella affinazione di metalli preziosi provenienti dalle fabbriche di oreficeria ed argenteria, nonché al trattamento metallurgico di tutti gli scarti provenienti da industrie che contengono anche piccole parti di metalli nobili. La Vimet S.p.A. ha messo a punto da alcuni anni un sistema di recupero oltre che dei metalli preziosi anche di altri metalli non ferrosi dalle scorie di fusione di oreficerie ed argenterie, oltre alla capacità di svuotare l'oreficeria.
Vimet S.p.A. dispone di una vasta gamma di semilavorati di oro e argento, saldature di oro in varie forme e su disegno del cliente. E' inoltre distributrice per il Veneto della produzione di semilavorati Uno A Erre Spa, divisione GZ di Arezzo.
Inoltre, sotto la rubrica rapporto mensile, troverete ogni mese la lettera che da oltre 25 anni inviamo alla nostra affezionata clientela con i commenti dell'andamento dei prezzi dell'oro e delle valute ad esso collegate nonché i relativi grafici sintetici che possono essere consultati direttamente dall'interessato. Per l'uso indicare tassativamente la fonte; la lettera è tradotta anche in lingua inglese per essere diffusa anche ai nostri clienti esteri.
VIMET SPA | Reg. Imprese di Padova n. 11487 | Cap. Soc. € 5.000.000 i.v. | P.IVA 00647460286 | Contatti | Privacy